Saltar al contenido

COVID-19: finalmente buenas noticias! Algo se está moviendo para una cura real!

Después de días en que todas mis predicciones catastróficas son siempre demasiado optimistas, aquí, Finalmente, viene noticias positivas!

Un equipo de investigadores holandeses y alemanes está trabajando en un anticuerpo monoclonal que parece ser capaz, en el laboratorio, para detener la proliferación de SARS-Cov-2.

Así que tenemos una cura?
No! No tenemos una cura, pero los investigadores están trabajando duro y su trabajo está empezando a dar sus frutos.

L’articolo (HTTPS://www.biorxiv.org/content/10.1101/2020.03.11.987958v1) è in preprint ossia non ancora vagliato dalla comunità scientifica che potrebbe anche criticarlo e smontarlo.

Inoltre se anche il lavoro fosse corretto, non è detto che una cosa che funziona in laboratorio funzioni anche sull’uomo e potrebbe anche avere degli effetti collaterali gravi.

Maè comunque un’ottima notizia!
La sperimentazione di un prodotto curativo è più facile che non di un vaccino:il vaccino va somministrato a tantissime persone sane e quindi deve essere sicurissimo e testato a lungo (con buona pace dei no-vax), una cura può anche permettersi di avere degli effetti collaterali e si può testare sulle persone più gravi e, Posteriormente, estenderlo ad altri pazienti.

Adesso che c’è un barlume di speranza: voi STATE A CASA!!
Voi vi annoiata ma intanto date il tempo ai medici di curare i salvabili e ai ricercatori di trovare una cura.